NON FARTI TROVARE CON I SISTEMI CALATI
cyber security
La sicurezza dal punto di vista del cliente. Nel settore della cyber security si tendono a considerare i rischi della sicurezza dal punto di vista delle aziende e a ritenere solo come semplici danni collaterali quelli che affliggono i clienti finali.
In realtà, un’azienda compromessa non mette a repentaglio solo le proprie risorse, ma spesso anche la sicurezza dei propri clienti.
Ed è cosí che viene a incrinarsi quel rapporto di fiducia che è alla base di buona parte dei business. Si prenda come un esempio un violazione di dati.
Quando un’azienda che ha a che fare col pubblico ne è vittima, incorre in una serie di pesanti conseguenze: danni all’infrastruttura, sanzioni e cause legali, ma anche i cosiddetti “danni reputazionali”. Si tratta di ricadute che inficiano la percezione del brand aziendale a seguito di un cyber attacco. Come dire che oltre i danni, c’è pure la beffa.
La sicurezza coinvolge anche i clienti
I clienti di un’azienda, oggi, hanno la piena percezione del valore dei propri dati e dei rischi in cui questi incorrono a causa di un attacco ai database che li conservano.
Se volete saperne di più contattateci al n. 0373.420007 oppure mandate una mail al seguente indirizzo: cybersec@itssnc.com